Progettazione

 

L’ufficio tecnico di Fisep si avvale di professionisti preparati, forti di un know how costruito in 50 anni di esperienza nella progettazione e nella costruzione di stampi. Ciò rende Fisep un partner affidabile nella realizzazione dei più complessi lavori nel settore della pressofusione e dello stampaggio a caldo di ottone, seguendo progetti ex-novo o affiancando i propri clienti in attività di co-design.

 

Il servizio che offriamo è orientato al pieno soddisfacimento delle particolari esigenze dei nostri clienti, rimanendo in costante ascolto delle loro necessità e supportandoli nei loro obiettivi.
Ciò anche grazie ad una stretta collaborazione con designer esperti che ci aiutano nello sviluppo del profilo estetico del prodotto con consigli accorti, in considerazione degli impieghi dei particolari prodotti.

 

Nel processo di sviluppo delle attrezzature ci avvaliamo dei più avanzati software per le simulazioni di pressofusione: i programmi che utilizziamo garantiscono l’analisi dei flussi e delle dinamiche di iniezione. Tale attività permette di poter studiare e minimizzare le possibili difettosità ed imperfezioni che potrebbero manifestarsi in sede di produzione, preservando così la qualità finale del prodotto e la durata delle attrezzature, sia in termini estetici che funzionali.

 

L’ufficio tecnico trova propria estensione anche all’interno dello stabilimento produttivo, dove coopera con il reparto di manutenzione stampi. In questa sede vengono realizzate le manutenzioni ordinarie e straordinarie delle attrezzature che accogliamo nel nostro parco stampi.

La stesura di una reportistica sulle attività svolte permette al cliente di avere un aggiornamento costante sullo status della propria attrezzatura.

 

La nostra esperienza,

le tue necessità.

MAGGIORI INFORMAZIONI

CONTATTACI