Qualità e certificazioni

 

In Fisep la qualità è un aspetto fondamentale: per questo l'azienda vanta uno strutturato sistema di gestione qualità, finalizzato a garantire il rispetto degli standard qualitativi sia dei processi, sia dei prodotti.

 

Per quel che riguarda i prodotti, un team di tecnici qualificati, coordinato da un responsabile che ha maturato una forte esperienza nel settore, si occupa di verificare i requisiti qualitativi richiesti dal cliente. Parallelamente, la qualità dei flussi produttivi viene supervisionata da un Tecnologo di Processo. Questo, in stretta collaborazione con gli operatori di ciascun reparto, assicura che i processi vengano realizzati nella massima efficienza e sicurezza, attivando anche un controllo statistico di processo (SPC). Attraverso l’implementazione di tale sistema, Fisep ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001: 2008.

 

Annoverabile tra le cosiddette aziende energivore, Fisep da sempre pone massima attenzione all’efficientamento energetico, al fine di garantire un ridotto impatto ambientale dei propri processi produttivi. Coerentemente con tale politica, l’azienda si avvale del supporto di Energy Manager altamente qualificati per individuare le soluzioni tecnologiche più all’avanguardia atte a raggiungere tale scopo. Il risultato del percorso fin qui intrapreso si pone come obiettivo il raggiungimento della certificazione UNI EN ISO 14001: 2015.

 

 

Dai prodotti ai processi, uno strutturato sistema di gestione qualità

MAGGIORI INFORMAZIONI

CONTATTACI