Storia

 

Sin dal 1967, Fisep è simbolo di eccellenza nel campo della pressofusione e dello stampaggio a caldo in Italia, rappresentando un modello di riferimento in questo settore per centinaia di industrie italiane ed europee che necessitano di componentistica per bruciatori, valvole a gas e altri semilavorati.

 

Fisep da sempre significa innovazione e ricerca tecnologica, in linea con la stessa passione e maestria che ha caratterizzato le proprie origini.

 

Fondata da Ottaviano Pozzan, attento osservatore ed interprete delle esigenze funzionali delle aziende clienti, Fisep segna la propria continua crescita incentivando l’efficienza in tutti i suoi reparti, credendo fortemente e investendo nello sviluppo di macchinari e processi.

 

Una sfida portata avanti oggi dal figlio, Silvano Pozzan, che guida l'azienda con determinazione e forte orientamento all'innovazione, con l'obiettivo costante di individuare, realizzare e offrire ai propri clienti le migliori soluzioni, unendo expertise e strumenti all'avanguardia, in linea con i più elevati standard qualitativi richiesti a livello internazionale.

 

Le attività di co-design, di metrologia, le collaborazioni con energy manager, le produzioni di prodotti personalizzati anche per piccoli lotti e la collaborazione con studi di progettazione leader di settore, sono tra gli asset strategici che Fisep, quale realtà che conta la propria presenza in diversi paesi del mondo, è in grado di offrire ai mercati di riferimento.