top of page

Fisep è una fonderia storica con sede a Brendola nella provincia di Vicenza, fondata nel 1967 da Ottaviano Pozzan. Nel corso degli anni l'azienda ha acquisito un importante know-how in diversi campi applicativi, attraverso una forte diversificazione dei processi produttivi, quali pressocolata di alluminio, pressocolata di ottone, stampaggio a caldo di ottone e rotori.

 

Nel 2018 l'azienda è stata acquistata da New Olef, una fonderia storica di Brescia specializzata nella produzione di componenti tecnici in bassa pressione e gravità. L'acquisizione da parte di New Olef ha permesso a Fisep di dare continuità alla propria crescita e di realizzare un piano d'investimento importante in termini di risorse umane e nuove tecnologie, per affrontare le sfide di un mercato in continua evoluzione.

DAL 1967

STRENGTHS

Adattabilità e flessibilità per affrontare un mercato in continua evoluzione; Capacità di sviluppare competenze interne ed esterne per affrontare le nuove sfide del mercato.

MISSION

Essere un partner di riferimento affidabile per i nostri clienti, fornitori e dipendenti con l'obiettivo di costruire rapporti di fiducia a lungo termine; Creare soluzioni innovative e sostenibili in collaborazione con i nostri clienti e fornitori nel rispetto dell'ambiente e dei requisiti di qualità; Investire continuamente in risorse umane e tecnologiche per massimizzare le performance di business e di qualità;

VALUES

Diamo ogni giorno il massimo per lavorare costantemente con impegno e passione, per stabilire nuovi standard di qualità in materia di integrità - onestà – rapporti basati sulla fiducia - correttezza - e rispetto per i clienti, i dipendenti e l'ambiente.

VISION

Essere un'azienda leader nelle competenze di produzione di componenti pressocolati di prima qualità in leghe di alluminio, e componenti stampati a caldo in ottone con un eccellente livello di competitività.

WE ARE FISEP

Fisep è presente da oltre 50 anni nel settore della pressocolata di alluminio e dello stampaggio a caldo di ottone

IL GRUPPO

Capi Group nasce nel 2005 dall’alleanza di due eccellenze tuttora presenti nel mercato della meccanica di precisione: Meccanica Cainelli e OMP Piccinelli. Il vantaggio competitivo di Capi Group è la costante volontà di crescere e di adottare tecnologie che diventano beneficio per i propri clienti.

 

Il gruppo Capi è composto da 9 aziende ognuna con una propria specializzazione, ma insieme complementari, con oltre 750 addetti e un fatturato di oltre 250.000.000€. Il mondo Capi Group: 9 eccellenze con una visione aperta che anticipa le esigenze dei suoi clienti.

bottom of page