top of page

PRODUZIONE

Fisep è in grado di proporre ai clienti soluzioni tecniche a partire dal co-design in fase di progettazione degli stampi, le simulazioni e lo studio del getto di pressocolata mediante MAGMA software al fine di definire un processo ottimale di pressofusione. A livello di finiture Fisep è in grado di offrire sabbiatura, burattatura, lavorazioni meccaniche di precisione, verniciatura, galvanizzazione, anodizzazione e pre-assemblaggi.

PRESSOCOLATA DI ALLUMINIO

Fisep dispone di 18 isole automatizzate con presse di tonnellaggio da 170t a 1450t con tranciatura delle materozze integrata, in grado di produrre componenti fino a 25 kg. Per garantire la tracciabilità sull'intera filiera produttiva, Fisep dispone anche di sistemi di marcatura laser integrati nelle isole produttive. La fonderia è dotata di 4 forni fusori che permettono di gestire contemporaneamente diversi tipi di leghe. Il reparto finitura conta 3 impianti di sabbiatura di diversa tipologia

STAMPAGGIO A CALDO OTTONE

Fisep Brass dispone di 6 presse per lo stampaggio a caldo dell'ottone, di cui 5 presse a bilanciere di tonnellaggio da 300t a 750t e una pressa idraulica automatizzata da 315t. Gli impianti sono dotati di macchine per la grafitatura e di forni scalda-billette ad asservimento autonomo. E' possibile stampare particolari fino a 6 kg. Il reparto di lavorazioni meccaniche è composto da 4 transfer multistazioni e da un CNC a 4 assi dotato di tavola rotante.

PRESSOCOLATA DI OTTONE

Fisep nel corso degli anni si è specializzata nella pressocolata di ottone con l'utilizzo di una pressa dedicata da 300t.

PRODUZIONE ROTORI PER MOTORI ELETTRICI

Fisep produce rotori per motori elettrici in lega di alluminio. L'impianto di cui dispone Fisep può sovrastampare rotori di diversi diametri, altezze e pesi. Inoltre, è possibile realizzare su richiesta versioni di rotori customizzate.

bottom of page